Plumcake alla zucca

11 ottobre 2010


Ecco un'altra settimana!
Mi ricordo che un po' di anni fa, sulla Settimana Enigmistica, pubblicavano delle vignette in cui c'era un omino a cui capitavano cose incredibili e ridicolissime. L'unico commento era: Io lo odio il lunedì. Oggi mi sento un po' così.
Mi consolo pensando a quello che mi aspetta per cena.
E' qui sotto. 


PLUMCAKE ALLA ZUCCA (4-6 p)

300 g di zucca pulita
3 patate medie
1 scalogno
2 uova
brodo vegetale q.b.
2 cucchiai di latte
2 fette di pane carré
3-4 cucchiai di parmigiano grattato
noce moscata, sale, pepe
salvia, rosmarino
olio

Affettate lo scalogno e fatelo rosolare con poco olio; quindi unite zucca e patate a dadini e rosmarino e salvia legati a mazzetto e fate insaporire per qualche minuto. Poi aggiungete brodo poco per volta e portate a cottura. Alla fine regolate sale e pepe e, dopo aver tolto il mazzetto guarnito, schiacciate con l'aiuto di una forchetta.
Ammollate il pane nel latte, quindi strizzatelo e unitelo alle verdure; passate il tutto al mixer. Sbattete leggermente le uova con sale, pepe e noce moscata, quindi aggiungetele al composto di zucca mescolando bene. Foderate uno stampo da plumcake con carta forno, distribuitevi l'impasto e cuocete in forno a 160° per 50-60 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino. Fate intiepidire e sformate. Servite tagliando a fette non troppo sottili.





Oltre che buono, mi sembra tanto carino questo plumcake.  Mi piace proprio!!!

Nessun commento:

Posta un commento