Gamberi mandorlati

20 gennaio 2011

Avevo detto che questa sarebbe stata una settimana pesante e infatti è proprio così: allora piatto consolatorio! Ecco i gamberi mandorlati, ricetta da rapimento estatico di Emiliano Gusella, che è stato lo chef del ristorante "La casa dei capitani" qui a Genova e ora ha un suo locale nei dintorni della città.

GAMBERI MANDORLATI

Preparate una pastella con 2 cucchiai di farina alla quale va aggiunta acqua tiepida poco alla volta. Fate riposare una ½ ora. Passatevi le codine di gambero (calcolatene 3-4 a testa) e quindi impanatele nel pangrattato mescolato con mandorle a lamelle. Fate aderire bene la panatura , poi friggete in olio di arachide profondo.
Servite infilzando i gamberi su degli spiedini e accompagnando con ketchup o maionese o semplicemente con un'insalatina.






Ho trovato tanti commenti alle mie ricettine, grazie infinite a tutte i miei nuovi blogamici!!! A presto

3 commenti:

  1. Veloce efficace e golosissima!
    A proposito di golosità hai visitato i blogs dei tuoi commentatori??
    Sono uno più ghiotto dell'altro, Grissino poi, con la sua mappa dei dolci viennesi offre ampia materia d'ispirazione e "saccheggio!!"

    RispondiElimina
  2. WOW! Ma questa cosa è golosisssssssima!!! :P
    E pensare che non amo il pesce!!! :DDD
    Me l'appunto per la prossima occasione!

    Buona serata

    PS: letto il suggerimento di Fabiana, mi fiondo pure io a vedere i blog dei tuoi commentatori! ^^

    RispondiElimina
  3. La mia non era una semplice influenza,bensì polmonite.Ma passo lo stesso per farti un salutino.Bravissima come sempre, cara!

    RispondiElimina