Sempre problemi!

22 giugno 2011

Sono appena adesso risalita dagli esami alla mia scrivania...devo tirarmi su! Una seduta da dimenticare :(

Già che con questo primo caldo sono preda della stracchite, come vi dicevo ieri, le sedute d'esame nelle quali devi cavare le parole di bocca agli studenti, mi tolgono quel poco di energia che rimane.

Affiderò il mio morale ad una ricetta sfiziosa con i fiori di zucca, che mi mettono allegria.





FIORI DI ZUCCA RIPIENI DI PATATE

12 fiori di zucca
1 cipolla bionda
1 spicchio d'aglio
400 g di patate
1 uovo
70 g di parmigiano grattato
1 cucchiaio di pangrattato
noce moscata, sale, pepe
olio EVO, burro

Lessate le patate e schiacciatele. Fate appassire la cipolla e l'aglio tritati in 3 cucchiai d'olio, bagnando con un mestolino d'acqua calda. Unite quindi le patate e fatele insaporire. Allontanate dal fuoco e aggiungete 50g di grana, l'uovo leggermente battuto, il pangrattato, noce moscata a piacere; da ultimo regolate il sale e pepate. Pulite i fiori di zucca, quindi farciteli, disponeteli in una pirofila imburrata, cospargeteli con qualche fiocchetto di burro e parmigiano a piacere, quindi infornate a 180° per 25 minuti.





Questa ricetta la mando al contest di STEFANO E VERONICA





P.S. Come vedete tutto ha ricominciato a funzionare e quindi ho corretto il post :D  (che suonava così: "Non vi sto a dire dove se ne è finito il mio morale. Non riesco a piazzare le foto e quindi questa ricetta la posto così, mi sarebbe piaciuto mandarla al contest di Stefano e Veronica, ma per il momento non ne faccio nulla. Mi dite se avete qualche problema anche voi o è di nuovo il mio computer e devo darmi da fare per risolvere la cosa?")

Grazie a tutti, baci :)))))


4 commenti:

  1. Carla, mi dispiace dirti che probabilamente è proprio il tuo computer:((((((
    La ricetta è super anche senza foto, ma aspettiamo di vderle al più presto.
    Sii clemente con gli studenti, probabilmente anche loro soffrono di stracchite!!!!
    Tornando al giurassico quando ho fatto gli esami di maturità ero anch'io tra quelli che dovevano essere spronati....
    Baci Carla

    RispondiElimina
  2. si lo sappiamo che ci sono problemi, io neanche metto i post fino a quando non si risolve
    bac

    RispondiElimina
  3. Grazie delle 2 ricette inviate al contest di 2 cuori in cucina. i fiori di zucca con patate li devo provare e anche i ravioli soltanto il parmiggiano non piace.ciao -stefano-

    RispondiElimina
  4. Appunto sono venuta a vedere, brava, che
    meraviglia anche questi!
    Riciao

    RispondiElimina