Ancora un premio

29 luglio 2011

Ciao amici! oggi è il mio primo giorno di ferie, me lo sono goduto finalmente nel bel tempo, ho preso un po' di sole sul terrazzino, sono andata in centro, mi sono presa un bel gelato, insomma ho annusato l'aria della vacanza :D

Ho anche ricevuto un altro premio, da FRANCESCA questa volta



Adesso vi devo dire 7 cose che mi piacciono e mi emozionano:

il profumo del fieno appena tagliato
la luna piena sul mare
il fuoco acceso nel camino
la messa della notte di Natale
la voce di Placido Domingo
le ninfee di Monet
i cuccioli, soprattutto di uomo

E ora 10 amici a cui girare il premio:


Come al solito, se volete interrompere la catena, non c'è problema!

Voglio lasciarvi qualche altra foto delle mie vacanze degli anni passati, perché ci sono altri posti che mi hanno dato pace e serenità, anche senza mare!


ROCKIES CANADESI - agosto 2002

SVEZIA - la campagna dorata della Scania, agosto 2005

PATAGONIA - novembre 2009

USA - Monument Valley, agosto 1996

E finalmente la ricetta di oggi, appena appena cucinata!


RISOTTO ALLA BIRRA CON STRACCETTI DI POLLO ALLO ZENZERO

300 g di riso carnaroli
brodo vegetale
2 scalogni
80 g di burro
1 petto di pollo
1 bottiglia di birra
200 g di scarola o cicoria
1 pezzetto di zenzero fresco
2 cucchiai di farina
olio, sale

Fate soffriggere con poco olio gli scalogni tritati, poi unite il riso e fatelo tostare; sfumate quindi con un bicchiere di birra e quando sarà evaporata, portate a cottura con il brodo. Quando sarà quasi pronto unite l'insalata pulita e tagliata a julienne.
Nel frattempo tagliate il petto di pollo a striscioline sottili, infarinate, quindi rosolate nel burro; quando sarà colorito sfumate con un po' di birra e unite lo zenzero grattugiato. Se è necessario, bagnate con poco brodo.
Servite il riso accompagnato dal pollo.





Come si vede nella foto, ho usato una birra scura, corposa e abboccata.
Volendo alla fine potete mantecare con del formaggio morbido come il roccaverano, ma stasera non l'avevo e quindi ho fatto senza. Ottimo ugualmente.

Mando questa ricetta al contest di SINGLE IN THE KITCHEN




Direi che per stasera può bastare!


A domani amici, ho ancora qualche cosa per voi, buon WE a tutti :)))))

11 commenti:

  1. da leccarsi i baffi sia il risotto che gli straccetti di pollo. con le foto mi hai fatto sognare il sole che oggi a Trieste non si è visto, anzi qui piove con tanto di fulmini e tuonie digitale terrestre che salta. Bacioni

    p.s. quando parti per le vacanze?

    p.p.s. ma quando torni un regalino lo porti?

    RispondiElimina
  2. davvero una bellissima ricetta.....mi piace poi la Belhaven.....grazie mille per aver partecipato al mio contest(se hai altre ricette sei sempre la benvenuta!)
    buone vacanze!
    Matteo

    RispondiElimina
  3. ehi ragazza, ammazza che viaggi ti sei fatta, paesi da sogno per me.. siccome mio marito non ama viaggiare, l'ultimo che ho fatto risale al 1996: USA - Utah, che nostalgia
    bello anche il tuo piatto, abbinare riso e pollo lo faccio a volte anch'io.
    e GRAZIE del premio! Io onorerò come al solito con i miei tempi ;)))

    RispondiElimina
  4. Tesoro che sorpresa!! grazie per aver pensato a me , sono contenta che finalmente ti riposi , che bei posti hai visitato da urlo!!
    Mi piace tantissimo il tuo piatto la leccarsi i baffi,io mi stò godendo il mare anche se è sempre una corsa ma và bene così!!! ^____^
    Un bacione carissima a presto baci Anna

    RispondiElimina
  5. Grazie Carla! Sono molto lsingata dal tuo premio!
    Sei stata davvero in posti fantastici!!!! Ora non mi resta che augurarti buone vacanze, io parto il 5...vado a Taormina!!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze , cara e chissà che belle foto farai...mi raccomando goditi il meritato riposo e riporta tante belle idee culinarie!!
    anche io da domani in ferie!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. Grazie!!! Lo giro subito. Buone vacanze! Laura

    RispondiElimina
  8. Tesoroooo...grazie di cuore! Accetto con vero piacere il tuo dolcissimo premio! Ho ammirato affascinata le tue foto ...splendide!!! Ottimo anche il piatto che hai preparato...sei un uragano ;-) Bacissimi e buonissime vacanze!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille sei stata carinissima!!!!Io sono fuori e ho visto solo ora il msg!Bacioni e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ti ringrazio tantissimo per avermi assegnato il premio :) Mi spiace non averti ringraziato prima, ho avuto qualche problema di connessione. Grazie di cuore e buone vacanze. Baci Liz

    RispondiElimina
  11. Che buono!!!!!!!
    Riso Pollo e Birra qui non cambio proprio niente,
    me lo pappo così!
    Amica che meraviglia le tue foto delle tue vacanze
    Carla

    RispondiElimina