Ho tanto bisogno di coccole...

4 luglio 2011

Quando dico che lo odio il lunedì, ho ben ragione di farlo. A parte che la botta di malinconia di ieri sera mi ha disturbato, a parte che sto leggendo un libro bellissimo ma triste e difficile (La chiave di Sara di Tatiana de Rosnay), stamattina sono venuta a lavorare con il bus e per strada, chissà dove, ho seminato il mio giacchettino di lino, amorevolmente portato da Tallinn, quasi nuovo e ricordo di una bellissima città :((((

UFFA!!!!

E sono anche seccatissima, perché vorrei sapere dove ho la testa a non accorgermi che mi casca qualcosa dalla borsa. Non posso neppure arrabbiarmi troppo perché se avessi seminato il portafoglio sarebbe stato peggio!

Che vi devo dire, a parte che mi sento in necessità assoluta di vacanze? Boh, mi dedicherò al contest di KA', mia simpaticissima amica, che ha lanciato una raccolta sul cioccolato: se ha un potere consolatorio, non vi sto a dire di quanti chili ne avrei bisogno in questo momento.




DOLCETTO DI GANACHE

200 g di cioccolato fondente
15 g di burro
100 g di panna
1 pezzetto di cannella
sale

Spezzettate il cioccolato. Fate scaldare la panna con la cannella e un pizzico di sale senza farla bollire, poi filtratela, quindi versatela sul cioccolato e mescolate finché non si sarà sciolto. Fate raffreddare. Con la sac-a-poche fate delle cupolette. Potete servire con frutta secca e canditi.




In effetti se l'avessi qui e potessi affondarci il cucchiaio, mi sentirei meglio.

Aspetto vostri commenti consolatori. Vi abbraccio, a domani.

4 commenti:

  1. Buonoooooooooooooooo...io la mangerei direttamente dalla sac a poche :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla Emilia è splendida la inserisco subito! buon asettimana, sperando, continui meglio di come è iniziata!!!Baciii!

    RispondiElimina
  3. Ecco una ricetta che dona allo spirito e alla gola,veloce e guduriosa!!!
    Ti aspetto per il contesthttp://atavolaconmammazan.blogspot.com/2011/06/il-mio-primo-contesttutti-pazzi-per-il.html
    se hai il tempo... ma so che lo troverai!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Noooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Mi dispiace per il giacchettino!
    Prendi queste:
    coccole, coccole, coccole, coccole, coccole.
    abbracci, abbracci, abbracci, abbracci, abbracci
    Bastano? Il dolcino è stupendo!!
    Baci Carla

    RispondiElimina