Le ricette con i piselli per LIGHT & TASTY




28 aprile 2014

Ciao amici, eccoci al lunedì di LIGHT & TASTY. Questa settimana le ricette sono dedicate ai piselli: freschi e profumati, riempiono le ceste dei banchi dei mercati, assicurandoci, quando arrivano sulle nostre tavole, un buon apporto di acido folico, vitamina C e sali minerali, oltreché di proteine, zuccheri e fibre. 


Ecco cosa vi abbiamo preparato.


Cinzia: orzo risottato con piselli e basilico

Elena:  riso venere piselli e peperone 

Eva:    risotto al microonde con piselli

Tania:  piselli con prosciutto crudo

Yrma:  bolognese vegan su crema di piselli

Piselli

Qui da me trovate un contorno saporito per sole 100 cal a porzione.





Buona giornata a tutti, torno stasera :)

20 commenti:

  1. Ecco risolto il mistero!! Ma sai che mi chiedevo come fossero i piselli alla francese ?... Non sapevo si cucinassero così :-) Bravissima :-) Qui tutto ok, tempo a parte sempre pessimo.. Mi sto dedicando a qualche lavoro di restauro in casa e ho ripreso ago e filo :-) Direi quindi tutto ok :-) Un abbraccio e buon lunedì

    RispondiElimina
  2. i piselli li mangerei anche a colazione ma mia figlia li "odia" e quindi non li preparo :(
    oggi sono libera e me la sto prendendo comoda, anche perché il tempo non è gran che
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  3. Con la lattuga????Mia madre che è francese così non li hai preparati!!!Da provare, bravissima davvero!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa ricetta, veramente molto particolare! Ogni volta ci proponi dei piatti veramente unici!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevamo questa rubrica :) Grazie per questo contorno leggero e saporito!! Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  6. oh che carina sta rubrica... ! ma con la lattuga? che forti, non conoscevo..
    baci cara

    RispondiElimina
  7. Complimenti a te ed alle altre amiche cuoche, ottimi suggerimenti per cucinare i piselli! Non è facile collocarli ma voi avete fornito idee eccellenti.
    buona giornata...di pioggia...

    RispondiElimina
  8. Ottima ricetta! ero indecisa se prepararli anch'io così ma mi sa che li faccio per una ricetta fuori dalla rubrica perchè credo siano buonissimi!!! Bravissima Carla!!

    RispondiElimina
  9. Anch'io li cucino così i piselli, ma senza la lattuga! Buoni, buoni!
    Ti auguro una bellissima settimana amica mia, la mia sarà molto impegnativa. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Nn li ho mai preparati con la lattuga, dovrò provare. Ottima idea!

    RispondiElimina
  11. Carina l'idea della lattuga! I piselli mi piacciono molto a differenza di altre verdure che snobbo un po'!
    Appena nell'orto saranno pronti li proverò con questa tua ricetta!
    Buon inizio di settimana, Carla!

    RispondiElimina
  12. Adoro i piselli ogni tanto ne mangio un pò ma purtroppo contengono troppo zucchero e per me non va bene. Buona giorata

    RispondiElimina
  13. si impara sempre qualcosa di nuovo qui da te: che i piselli cucinati così fossero "alla francese" proprio non lo sapevo. ma approvo!
    buona settimana
    amelie

    RispondiElimina
  14. ottimi davvero...e io che pensavo che i francesi avessero sempre piatti supercalorici... brava!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla :) Che buoni devono essere così, con la lattuga, devo provare! :) Come stai? Qui oggi il tempo è leggermente migliorato, pioggerellina ma anche qualche raggio di sole. Un abbraccio forte forte, felice settimana e buona serata :) Tvb <3

    RispondiElimina
  16. I piselli con la lattuga mai fatti, ma hanno un aspetto fantastico, complimenti!
    E' mio figlio che si sposa il 21 di giugno, è per questo che sono sparita , gli do una mano con i preparativi!
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  17. Ecco un altro contorno da replicare subito :-) deve essere buonissimo!!!!
    Buon inizio settimana e a presto ....

    RispondiElimina
  18. ciao Carla...com'è andata la giornata al lavoro?tutto ok? qui oggi niente pioggia ma tempo incerto...io ancora alle prese con virus vari..ma per il resto tutto ok!il piatto che ci hai proposto mi piace un sacco..i piselli verdi e freschi buonissimi!
    che vedi questa sera?prepara la tisana che vengo!!!!!!!!!!!!baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  19. Carla ,non ci posso credere ....proprio stasera mio padre mi ha dato una cesta di piselli ,raccolta in campagna ! Li ho sgusciati e domani li preparo ! Così come li hai fatti tu sembrano ottimi!!!
    Ti abbraccio ,a presto

    RispondiElimina