Vellutata di finocchi e gamberi per recipetionist di settembre

 


19 settembre 2014

Ciao a tutti, eccomi qui. Sono impegnatissima e un po' stanca ma sembra che le cose vadano a posto e entro fine mese farò gli atti dal notaio e il mio sogno si avvierà a diventare una bellissima realtà... Sono contenta, incredula, piena di aspettative e anche triste, perché veramente chiudo una lunghissima storia vendendo la casa dove abito. Ma ho bisogno di girare pagina :)

Adesso un po' in fretta devo pubblicare le ricette che ho copiato da MARI, la recipetionist di settembre, per il contest di FLAVIA.



Comincio con questa, una gradevolissima vellutata di finocchi con gamberi, che mi ha subito attirato. Nessuna modifica alla ricetta originale, che trovate QUI, perché è proprio perfetta così!


VELLUTATA DI FINOCCHI AI GAMBERI


12 code di gambero
due finocchi
due patate
olio, sale, pepe

Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi, immergetele in acqua bollente salata e fatele cuocere per dieci minuti. Aggiungete anche i finocchi tagliati a spicchi e cuoceteli insieme alle patate per altri dieci minuti finché non sono teneri. Scolate le verdure e passatele al mixer con un po’ d’olio. In una padella saltate le code di gambero con un po’ d’olio per qualche minuto finché non sono dorate quindi spegnete il fuoco e salatele. Distribuite la crema di finocchio nei piatti e adagiatevi sopra i gamberi. Condite con un po’ di pepe e un filo d’olio e servite.






Buon we, vi do appuntamento a lunedì con la rubrica LIGHT & TASTY, bacissimi :)

23 commenti:

  1. Che bellissima ricetta..da provare :-D
    In bocca al lupo x il tuo nuovo futuro e buon we <3

    RispondiElimina
  2. Che bello, sta per iniziare una nuova bellissima fase:)
    La ricetta è molto bella e raffinata, decisamente da provare ....siamo sempre in vena di vellutate, ma ai finocchi ci mancava!!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Carla!!!!!!!sono contentissima per te!ma lo sapevo che sarebbe andato tutto bene....pian piano la farai come tu desideri!
    anche noi stiamo mettendo a posto la casa in campagna....
    la ricetta con gamberi è buonissima......
    immagino che oggi avrai tante cose da fare...io ti auguro un buonissimo sabato e a questa sera:))))ti abbraccio forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ..cambiare casa (trasloco pratico a parte) è una cosa che invidio sempre a tutti quelli che l'affrontano. Io amo il cambiamento ;)
    vedrai sarà bellissimo... ti immagino già, davanti al primo caffé che ti gusterai dopo la prima notte nella nuova casa
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Grande Carla!! Finalmente ci sei alla mitica firma!! E' una bella svolta, goditela tutta!! Adoro questa vellutata, rigorosamente da mangiare da sola, mio marito odia il finocchio cotto e i gamberi, mah!! Un bacione e buon fine settimana, io panifico e sistemo le foto!!

    RispondiElimina
  6. Mi piace la vellutata di finocchi!!!! Slurp!

    RispondiElimina
  7. Dai Carletta, fatti coraggio che ormai sei alla fine di tutto stò baillamme! Daltronde quando si cambia casa è così, e io ne sò qualcosa! Volevo farti i complimenti per questa squisitezza che hai posto.......ma è veramente una libidine unica! Bravissimaaaa
    Ti mando un bacione
    ciaooooo

    RispondiElimina
  8. Carla Emilia una bellissima scelta questa ricetta, leggera, semplice, ma ricca di sapori e tanto gusto! In bocca al lupo per tutto, immagino metta tristezza chiudere un lungo capitolo, ma l'energia con cui ammetti di averne bisogno farà si che il nuovo sarà bello , importante e ti daeà quello che desideri!

    RispondiElimina
  9. vedrai che andra' tutto bene, me lo sento.....!!!!Questa ricetta mi piace molto, da provare!!!Baci buona domenica Sabry

    RispondiElimina
  10. Ciao Carla Emilia! Hai scelto una delle mie ricette preferite sai? Questo è un piatto che faccio spesso, perchè mi piace tantissimo ed è davvero molto leggero. Grazie mille, mi fa molto piacere che tu l'abbia notato e rifatto anche molto bene.

    RispondiElimina
  11. Deliziosa la tua proposta per il receptionist Carla! E in bocca al lupo per tutto e per la tua nuova pagina di vita! Ci sentiamo in settimana!

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, questa vellutata è superba...come la nostra città.
    bacione

    RispondiElimina
  13. eccomi Carla!stai al cinema? io sto su rai....non appena avrò finito di sistemare!!!!sogni d'oro a domani:)

    RispondiElimina
  14. Avevi tanto da fare che non ti sei accorta che sono latatitante, rimedio ottimo adoro i gamberi. Buona domenica.

    RispondiElimina
  15. non è mai facile affrontare un cambiamento, chiudere un capitolo della nostra vita. metti tutto lì, in un cassetto. in caso di bisogno lo potrai riaprire.
    un abbraccio
    amelie
    PS. la tua vellutata è adorabile!

    RispondiElimina
  16. cavoli che bontà! buonissima! in bocca al lupo per tutto! ciao Andrea

    RispondiElimina
  17. ciao Carla, come va...stai a casa a vedere come sistemare?io ho fatto addormentare Antonio e adesso vado a vedere il restauratore..e tu? baci e buona notte:)))

    RispondiElimina
  18. Adoro i gamberi e tu li hai presentati alla grande! In bocca al lupo per la tua nuova casa e per tutto il resto!
    Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  19. Un piatto delicato e raffinato, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  20. è una gran bella vellutata dal gusto molto piacevole e raffinata

    RispondiElimina
  21. Un abbinamento che mi ha folgorato, chissá che bontá e che profumo! :)

    RispondiElimina